Recensione - “Il potere e la magia della gratitudine”

“Il potere e la magia della gratitudine”
Di Ivan Nossa   
Editore: Uno Editori
Pagine: 135
Prezzo: euro 12,90
Data di uscita: 17 ottobre 2016

Questo libro, ha al suo interno grandi ed importanti insegnamenti. L’autore ci invita ad essere grati alla vita, cercando di guardare anche alle piccole e preziose cose, ai momenti significativi della nostra giornata, che all’esterno  sembrano, magari, di poco conto, ma a noi possono regalare un pizzico di felicità o semplicemente di serenità, un punto di appoggio nei momenti di tristezza, quando pensiamo che tutto stia andando male, ma, se invece osserviamo col cuore e con più attenzione, forse ci ci accorgiamo che c’è anche, seppure poco, un qualcosa che va bene e che ci rende contenti infondendoci grinta e voglia di andare avanti. Quante volte non abbiamo utilizzato la parola “grazie”? Tante, troppe… e spesso quando l’abbiamo pronunciata, era purtroppo espressa in modo meccanico e non col cuore che invece è ciò che conta maggiormente. Fateci caso nei prossimi giorni, sia quando la userete e come la direte, sia quando invece ve ne dimenticherete. Sembra un piccolo ed insignificante gesto, ma se ci pensate è invece molto importante e profondo. Un grazie può illuminare il viso della persona a cui lo diciamo, un grazie può farci capire che non tutto è negativo nella nostra vita, ma anzi ci sono più momenti a cui dobbiamo dedicare quella parola magica che porta il sole dentro di noi.
Ogni capitolo del libro è aperto da una interessante citazione che potete fare vostra, inoltre ci sono racconti e pensieri che Ivan Nossa ci illustra per farci notare cose a cui magari prima, sbagliando, non davamo importanza. Spesso è dalla piccole cose che si costruiscono quelle grandi. Una semplice parola può fare molto. Un grazie può anche aprire un dialogo, un’amicizia, può trasmettere parecchio.
L’autore ci fa compiere un viaggio che risulta essere molto stimolante e ricco di emozioni, grazie anche alla sua scrittura semplice, chiara ed incisiva. Ci illustra, utilizzando a volte degli esempi o delle storie, come spesso non guardiamo le nostre azioni, o le cose, con occhi sinceri e limpidi e ci spiega, invece, come aprire il nostro cuore ed osservare le giornate in modo vero ed onesto. Ci propone anche degli esercizi da compiere per poter migliore ed ottenere risultati significativi e costruttivi. Ci regala, in poche pagine, un momento di serenità, di positività e di benessere. E’ un libro adatto a tutti, grandi e piccoli, che consiglio di leggere per farsi un’idea anche di come, a volte, un piccolo gesto quotidiano sia troppo spesso dato per scontato.
Come immaginerete sono diverse le frase sottolineate quindi vi consiglio di leggerlo e di fare vostre quelle che più ritenete consone a voi. Ve ne riporto una:

“Il nostro cuore, e dunque la nostra anima, ha invece bisogno di grandi respiri, di pace, di gioia. Il nostro cuore vuole ricevere pienamente, desidera aprirsi, e noi abbiamo bisogno di avere occhi per vedere finalmente tutto ciò che riceviamo. Questo è il segreto per trovare la pace”


Trama
Volete partire con me per un viaggio meraviglioso? Un viaggio con qualche ostacolo ma ricco di ricompense? Grazie a questo libro vi condurrò alla scoperta di una vibrazione più alta. Una delle più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine. Un viaggio che ho compiuto anch'io durante la stesura di questo testo avvenuta intuitivamente ed in breve tempo, senza quasi che me ne rendessi conto. Essere grati è una delle chiavi fondamentale per vivere una vita ricca di gioia e amore ed in questo libro vi racconto come tutto ciò può accadere. Io ho fatto della gratitudine una caratteristica fondamentale di ogni momento della mia vita, riuscendo a trasformare radicalmente la mia visione dell'universo, il mio approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero. Grazie a questo libro potrai: Imparare a vivere nella gratitudine; Aprire gli occhi e riconoscere i doni che la vita ti fa ogni giorno; Intraprendere un viaggio alla scoperta della meraviglie che riposano all'interno del tuo cuore; Fare esperienza di un nuovo e più alto livello vibrazionale che potrà cambiare la tua vita; Vivere un' emozione unica che porterà gioia e pace alla tua anima; Conoscere un giovane autore che ha messo il proprio cuore in ogni parola di questo testo. Prefazione Joe Vitale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione - “Nina perché? 2– Tutti i perché di una bambina di tre anni”

Recensione - “Andiamo a vedere il giorno”

Novità in libreria: “La Guida Tascabile per maniaci dei Libri"