Novità in libreria: “La donna dei miei sogni”

Ciao a tutti voi !!!
La novità che voglio proporvi è il libro di un autore che alcuni ritengono sia la risposta francese a Nicholas Sparks, per le tematiche e il modo di scrivere. Fatemi sapere che ne pensate se anche per voi è così oppure si differenzia enormemente.
Questo piacevolissimo libro mi è stato illustrato in anteprima alla presentazione Feltrinelli a giugno dove sono stato gentilmente invitato con mia immensa gioia.


 
“La donna dei miei sogni” 
Di Nicolas Barreau
Editore: Feltrinelli
Pagine: 14,00
Prezzo: euro 144
Data di uscita: 30 agosto 2018
Traduttore: Monica Pesetti

Trama
“Oggi ho incontrato la donna dei miei sogni. Era seduta al Café Flore, al mio tavolo preferito. Sfortunatamente però non era sola. Un uomo piuttosto attraente le stava accanto e le stringeva la mano. Sono un libraio, e se hai a che fare con i libri tutti i giorni, se vivi immerso nei romanzi, a un certo punto inizi a credere che nella vita possano accadere molte più cose del previsto. Forse sono un inguaribile romantico, ma chi dice che quello che capita in un libro non possa succedere anche nella realtà? Ed ecco infatti che qualcosa è successo davvero. La donna dei miei sogni si è alzata e ha lasciato un bigliettino sul mio tavolo mentre mi passava vicino. Un nome, un numero. Nient’altro. Il mio cuore ha fatto un salto. E così sono iniziate le ventiquattr’ore più eccitanti della mia vita.”   Ma quel che promette di essere un rendez-vous romantico si trasforma ben presto in una cocente delusione: il numero di telefono non si legge bene e Antoine, l’intraprendente proprietario della Librairie du Soleil a Saint-Germain-des-Prés, deve buttarsi in una rocambolesca avventura per ritrovare la donna con l’ombrello rosso che lo ha stregato. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cookies Privacy Policy in vigore dal 25/05/2018

Novità in libreria: “La Guida Tascabile per maniaci dei Libri"

AVVISO IMPORTANTE - IL BLOG SI E' SPOSTATO: