Novità in libreria: “Il primo giorno della mia vita”

Lettrici e lettori buongiorno,
Vi segnalo una delle novità, a mio avviso interessanti, un libro di un autore che mi piace per le sue storie e il suo modo  di scrivere scorrevole e profondo. Questo suo nuovo lavoro sicuramente toccherà le corde del nostro cuore. Per quanto mi riguarda devo leggerlo assolutamente.


“Il primo giorno della mia vita”
Di Paolo Genovese
Editore: Einaudi
Pagine: 312
Prezzo: euro 18,00
Data di uscita: 22 maggio 2018

Trama
Emily, Aretha e Daniel hanno ognuno un motivo per essere stanchi di esistere. Napoleon no, in realtà, eppure è più determinato degli altri a farla finita. Un attimo prima che compiano un gesto irrevocabile, uno sconosciuto li convince a stringere un patto: per sette giorni gli mostrerà come continua la vita in loro assenza, come reagiscono amici e parenti; dopo li riporterà al punto di partenza e potranno decidere. Per i quattro comincia così un breve e surreale viaggio nel futuro che li legherà in modo indissolubile e, tra nostalgia della felicità, episodi comici e momenti drammatici, li costringerà a guardare sé stessi e gli altri in modo diverso. Lo sconosciuto sarà capace di farli innamorare nuovamente della vita quando ormai credevano di aver toccato il fondo?


Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione - “Nina perché? 2– Tutti i perché di una bambina di tre anni”

Novità in libreria: “La Guida Tascabile per maniaci dei Libri"

Recensione - “Andiamo a vedere il giorno”