Il libro del giorno - "Il lago"

Buongiorno lettrici e lettori,
un nuovo giorno e un nuovo libro da consigliarvi…ma voi cosa state leggendo in questo periodo? Indicatemelo nei commenti !

"Il lago"  
Di Banana Yoshimoto
Editore: Feltrinelli
Pagine: 144
Prezzo: euro 8,00
Uscito in questa edizione tascabile il 20 aprile 2017
Uscito in prima edizione il 17 giugno 2015
  
Il suo stile rispecchia ciò che avevo sentito dire: malinconico, intenso e coinvolgente. Si entra nella storia dei protagonisti per uscirne, alla fine, con un certo mix di apatia e serenità. Tutto ciò avviene in una atmosfera molto particolare. Una scrittura rilassante, ma allo stesso tempo provoca un po' di apprensione. Si legge velocemente come un bere un bicchiere di acqua, ma come una coccola di una tazza di cioccolata calda che in questo periodo è l’ideale…lasciatevi incantare ed avvolgere dalle sue descrizioni e dal suo stile molto coinvolgente.

Trama
Chihiro ha perso da poco la madre e sta cercando di rifarsi una vita a Tokyo, lontano dalla cittadina di provincia a cui la legano brutti ricordi. Nakajima è tormentato da un passato misterioso che gli impedisce di vivere fino in fondo i propri sentimenti. Mino e Chii vivono in una casa nei pressi di un lago, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio. "Il lago", poetico e inquietante, racconta una storia d'amore inusuale, dove il bisogno di affetto e comprensione diventano più importanti dei tradizionali cliché di una relazione.


Banana Yoshimoto (Tokyo, 1964) ha conquistato un grandissimo numero di lettori in Italia a partire da Kitchen, pubblicato da Feltrinelli nel 1991, e si è presentata come un autentico caso letterario.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - “La teoria di Camila”

Intervista all'autore: Daiva Lapen

Intervista all'autore: Fiorino Ludovico Smeraldi