Il libro del giorno - 31 dicembre 2017

Buongiorno a tutti,
eccoci arrivati all’ultimo giorno dell’anno…grazie di cuore a chi mi ha letto e seguito finora. Vi aspetto anche nel 2018 per continuare insieme questa nostra avventura sul blog, è anche grazie al vostro entusiasmo nel seguire i miei articoli e i miei post che esiste il Blog di “TuttoVolume libri con Gabrio”.
Nel nuovo anno ci saranno tante novità, sarà ricco di libri e di articoli, quindi seguitemi. 

Ciò che scriverò e posterò riguarderà, come sempre, libri che comprerei o che leggerei, libri che mi piacciono, che mi colpiscono e che quindi mi sento di consigliare.

Ci tengo a precisare che tutto ciò che consiglio è perché mi attira e mi piace.

Oggi, come ultimo libro dell’anno, voglio consigliarvi quello di un mito. Un libro di cui è uscito il film al cinema poco tempo fa.

“Assassinio sull'Orient Express” 
Di Agatha Christie
Editore: Mondadori
Pagine: 210
Prezzo: euro 13,50
Uscito nella nuova versione il 7 novembre 2017

Trama
L'Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell'immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l'impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l'investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. "Assassinio sull'Orient-Express", apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione - “Nina perché? 2– Tutti i perché di una bambina di tre anni”

Novità in libreria: “La Guida Tascabile per maniaci dei Libri"

Recensione - “Andiamo a vedere il giorno”