Il libro del giorno - 31 dicembre 2017

Buongiorno a tutti,
eccoci arrivati all’ultimo giorno dell’anno…grazie di cuore a chi mi ha letto e seguito finora. Vi aspetto anche nel 2018 per continuare insieme questa nostra avventura sul blog, è anche grazie al vostro entusiasmo nel seguire i miei articoli e i miei post che esiste il Blog di “TuttoVolume libri con Gabrio”.
Nel nuovo anno ci saranno tante novità, sarà ricco di libri e di articoli, quindi seguitemi. 

Ciò che scriverò e posterò riguarderà, come sempre, libri che comprerei o che leggerei, libri che mi piacciono, che mi colpiscono e che quindi mi sento di consigliare.

Ci tengo a precisare che tutto ciò che consiglio è perché mi attira e mi piace.

Oggi, come ultimo libro dell’anno, voglio consigliarvi quello di un mito. Un libro di cui è uscito il film al cinema poco tempo fa.

“Assassinio sull'Orient Express” 
Di Agatha Christie
Editore: Mondadori
Pagine: 210
Prezzo: euro 13,50
Uscito nella nuova versione il 7 novembre 2017

Trama
L'Orient-Express, il leggendario treno delle spie e degli avventurieri internazionali, occupa un posto importante nell'immaginario collettivo degli appassionati di letteratura poliziesca. Il merito è di Agatha Christie, la regina del giallo, e della sua creatura, l'impareggiabile Poirot. In quella che rimane probabilmente la più celebre delle sue imprese, l'investigatore belga, salito a bordo di un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. "Assassinio sull'Orient-Express", apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo.



Commenti

Post popolari in questo blog

Cookies Privacy Policy in vigore dal 25/05/2018

AVVISO IMPORTANTE - IL BLOG SI E' SPOSTATO:

Segnalazione - “Nina perché? 2– Tutti i perché di una bambina di tre anni”